mercoledì 23 gennaio 2008

La moneta, la bussola e la mappa

Sì sì! Avete letto bene, proprio una mappa!

Mentre la serata di quell'ormai troppo lontanto venerdì volgeva al termine e sugli occhietti stanchi del Dimitri stava calando la palpebra, ho tirato fuori il mio piccolo premio (a dire il vero qui mi ci stava bene un bel "ho uscito il mio piccolo premio" perchè in certi frangenti le espressioni dialettali, seppur prestate, rendono meglio). Vi dicevo, il Dimitri stava per sonnecchaire ma il mio gesto, accompagnato da un grido trattenuto per troppe ore, ha ridestato lo sguardo del giovane regista.

Palpato, rigirato e aperto alla fine quel piccolo tesoro, ecco che ne è venuto fuori:

Meraviglia delle Meraviglie!


Una bussola in legno era avvolta nella grezza stoffa di lino su cui è disegnata una MAPPA
Già proprio una mappa vera, come quelle dei film e dei migliori libri di viaggi e avventure, degna di di Verne e pure di Stevenson.

La mappa, come vedete ha vari segni tra cui alcune coordinate che io, ovviamente ho cercato di non rendere note.

Nessun commento: