sabato 15 dicembre 2007

MATERNA MONTESSORI

Ovvero, anagramma della famosa frase "Rimosso Rane Matte" compresa la N che si trovava sul davanti del 5.

Tale scuola, si trova appunto a Pisa, nella famosa via Bellini.
Decido di andare quanto prima, ma non ne ho la possibilità prima del venerdì successivo, 8 giugno.
Suono il campanello e viene ad aprirmi la porta una giovane ragazza, non mi sono preparata nessun "discorso", decidendo di andare a braccio, ma sapete non è normalissimo presentarsi a qualcuno nel luogo di lavoro e dire "Salve, sto cercando un Tesoro, ne sa qualcosa lei?" Oppure, "Buongiorno, devio trovare qualcosa, ma non so che sto cercando"... la probabilità d'essere presa per matta (come una rana) è altissima.
Invece le dico semplicemente: "Buongiorno, mi chiamo Camilla e..." a questo punto, magia delle magie, il mio nome si rivela essere potente quanto l'Apriti Sesamo di Alì Babà, il Sin Sala Bin dell'amato Silvan (come chi è Silvan??? Benedetta gioventù!) insomma lei mi guarda sorride e dice: "So chi sei, è tanto che ti aspettiamo..." Mi fa cenno di seguirla mentre incredula assaporo le sue parole... caspita che bella sensazione sentirsi aspettati!
Mi accompagna in cucina dove due gioviali cuoche ci accolgono e lei mi presenta: "Questa è Camilla" "Ah, la ragazza della busta!" esclama una delle due cuoche. "Oh bimba, è tanto che ti si aspetta, anzi siccome tra poco si chiude la scuola, avevamo paura tu non venissi a prenderla!"

Gli faccio un brevissimo riassunto e poi, naturalmente documento la consegna della busta:

Queste sono le due cuoche della scuola Montessori di Pisa e le due maestre, Sara e Sara.

Nessun commento: