sabato 15 dicembre 2007

Chi non muore...

Ok, sono una pessima blogger, lo ammetto.

Il Tesoro è sempre nascosto, ma io non ho avuto nemmeno la creanza di aggiornare queste pagine...


Dunque dunque che è accaduto dopo quel due giugno, di cui sotto?
Accade che me ne vado a pranzare alla Rana Matta, visto che nel pomeriggio avevamo gli scrutini.


Mi ero già presentata ad Elisabetta, la titolare della caffetteria, chiedendole il perchè del nome del locale e cercando di capire se questa avesse una benchè minima relazione con il mio Tesoro, e avevo contraccambiato raccontandole la improbabile storia in cui ero coinvolta e che, suo malgrado vedeva anche lei e il suo locale protagonisti.


Dunque, dicevo, quel giorno all'ora di pranzo, Elisabetta mi accoglie, mentre entro con le mie colleghe nel locale dicendo: "Oh chi è di voi quella delle rane matte? Sei Te vero? Allora, 'un c'hai capito nulla in quella frase" e così dicendo mi passa un piccolo foglietto di block notes a quadretti su cui sta scritto: Materna Montessori



M A T E R N A M O N T E S S O R I Capite???



La stessa scuola che si trova in Via Bellini al numero 1 di Pisa!!!

Sono pure andata a leggere al campanello!



La cosa più curiosa è che nel mio diario, quello cartaceo avevo scritto qualcosa sulla scuola Montessori che avevo visto essere a Pisa... ma che c'entra? è al numero 1! e poi... va beh, va beh altrimenti sto qui a scervellarmi sul come sono stati studiati gli indizi piuttosto che su quello che mi dicono... intanto ecco la foto di Elisabetta che mi consegna il biglietto, proprio alla Rana Matta. Era Martedì 5 giugno 2007

Nessun commento: